Wikipedia

Risultati di ricerca

martedì 16 ottobre 2012

RIGATONI CON SCAGLIE DI TARTUFO

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 gr. di rigatoni
400 gr. di polpa di pomodoro
250 gr. di scampi
150 ml di panna
1 spicchio d'aglio
olio d'oliva
sale
scaglie di tartufo

PREPARAZIONE
In una padella antiaderente, capiente, mettete a rosolare uno spicchio d'aglio nell'olio
d'oliva, quando incomincia ad imbiondire toglietelo ed aggiungete la polpa di pomodoro.
Fate cuocere per 10 minuti ed unite gli scampi e la panna,aggiustate di sale  e continuate la cottura per altri 10 minuti.
Cuocete i rigatoni in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente e versateli
nella padella, mantecate e servite con scaglie di tartufo.
Questo è un piatto semplicissimo ma molto gustoso e saporito.
Difficoltà: minima

Sono stata a pranzo da una mia amica e mi ha preparato questo piatto, l'ho trovato
buonissimo e l'ho voluto pubblicare nel mio blog. Se non volete spendere i soldi del
tartufo, lo potete sostituire con scaglie di mandorle e una manciatina di pepe.
Scusatemi ma la foto non è venuta bene.

Nessun commento:

Posta un commento